Quantcast
Channel: Nocturnia
Viewing all articles
Browse latest Browse all 798

SANGUE A HOLLYWOOD: L' ESTATE DI CORDELIA.

$
0
0

 


"Finché il ricordo di alcuni carissimi amici resterà nel mio cuore, dirò che la vita è bella."

Helen Keller 

 "Certamente non v’è sulla terra alcun uomo giusto che faccia il bene e non pecchi mai."

 Dal Libro dell'Ecclesiaste 

Nel corso di una vita, nel corso di tutte le vite ci sono momenti in cui non abbiamo nessun controllo, influenze dall'esterno che come il peggiore degli incubi cercano di condizionarci. Quello che cambia è il modo con cui reagiamo. Anche quando tutto sembra perduto.

Vi racconterò una storia, ma voglio avvertirvi, non si tratta di una fiaba o del frutto della mia immaginazione. Questa è una storia vera e come tutte le storie vere ha un inizio, uno svolgimento ed una fine. Che potrebbero non soddisfarvi del tutto.

E' l'una di notte del 15 agosto del 1991,l'estate californiana sta vivendo i suoi momenti migliori. Perfino a San Diego, perfino in quei momenti quando in città sta imperversando uno dei più crudeli stupratori seriali che la California ricordi.

  Che si tratti di coppie in cerca di un momento di solitudineo di piccoli gruppi di amici che festeggiano sulla spiaggia, nessuno può ritenersi al sicuro. Dal 15 di giugno almeno cinque o sei tra donne adulte e ragazze più giovani hanno subito atti di violenza da un non identificato criminale mascherato.perfino due minorenni, una di tredici e l'altra di un solo anno più grande non sono riuscite a scampare al violentarore. Il modus operandi è sempre lo stesso, lo sconosciuto sorprende delle persone isolate sulle spiaggie della zona, obbliga la donna o le donne a legare il loro compagno o amico e poi, nella maniera peggiore, procede a stuprarle.

Avete presente quella frase fatta che si ripete ogni volta in casi come questi sulla polizia che brancola nel buio?

Mai come in questo caso la dichiarazione sembra più vera. 

Gli inquirenti appaiono completamente frustrati, il soggetto ignoto si dimostra ogni volta avanti a loro. Se si trattasse di una partita a scacchi potremmo dire che diverse mosse separano gli investigatori dall'oggetto della loro caccia.

Eppure tre amici decidono di rischiare, dopotutto quella è la loro Summer of Love e niente e nessuno gliela potrà portare via.

Questo almeno è quanto pensano e sperano.

 Tutti giovanissimi, due ragazzi e una ragazza. Il più anziano Arthur Gracia ha solo 24 anni, poi c'è Aldo Ochoa di 22, infine c'è una ex cheerleader, anche lei ventiduenne,che sta compiendo i primi passi per diventare attrice.

Quella notte il trio compie tutti i rituali tipici delle serate in spiaggia: accendono un fuoco per scaldarsi, cantano canzoni, bevono qualche birra questo almeno fino al momento in cui i due membri maschili del gruppo decidono di fare un bagno nelle acque circostanti.

Solo la ex cheeleaders sentendo freddo sceglie di rimanere sulla battigia.

E' a quel punto che l'oscurità restituisce tutte le sue peggiori ombre.

Nel caso in questione un uomo in abiti neri, armato e con il volto coperto da una calza di seta. In un istante lo sconosciuto si avventa sulla giovane donna le cui urla disperate richiamano sulla spiaggia gli amici. Con la pistola in mano il criminale ordina alla donna di legare prima Arthur Gracia e poi AldoOchoa, lo scopo è chiaro dopo lui si occuperà di lei davanti agli occhi dei suoi compagni.

 La donna però restiste, si rivolta contro il tentativo di violenza, lo stesso fanno i suoi amici. E per fortuna il criminale ne esce destabilizzato. Il primo ad agire è Arthur Gracia, per ben due volte pur essendo legato si scaglia contro l'aggressore, per ben due volte la pistola di quest'ultimo lo colpisce al petto. Poi è il turno di Ochoa di attaccare, anche lui viene ferito gravemente stavolta all'addome eppure con la semplice forza della disperazione aggredisce a morsi il criminale. 

Nella foga l'arma spara altri colpi e il violentatore non solo è costretto a fuggire ma oltretutto a causa di uno di questi colpi risulta ferito alla mano.

Anche il terzetto di amici riesce a scappare in cerca di soccorso, sulla sabbia rimane solo una torcia, quella utilizzata dal violentatore seriale. Un dettaglio che si rivelerà risolutivo.

Il mattino dopo mentre Aldo Ochoa subisce un'operazione d'urgenza allo Scripps Hospital al pronto soccorso di un altro ospedale il San Diego Medical Center, accompagnato dalla moglie, si presenta un uomo per farsi medicare la mano ferita. L'uomo sostiene di essere stato aggredito da sconosciuti che volevano rubargli la macchina.

Ma qualcosa non torna nel racconto: sui suoi vestiti ci sono ancora tracce di sabbia, ad una prima analisi risultano evidenti segni di morsi, inoltre dalla torcia ormai recuperata dalla polizia è stato rinvenuto un nome corrispondente alle generalità fornite dalla persona presentatasi al San Diego Medical Center.

Il nome è Henry Hubbard Jr.

Ed è qui che cominciano le sorprese peggiori.

Henry Hubbard Jr si rivela essere un poliziotto, non uno qualsiasi, ma uno di quelli ultradecorati, un agente con diversi encomi e casi risolti sul suo curriculum. Stimato dai colleghi, sempre pronto a compiere straordinari, costantemente in prima linea. Uno di quegli uomini considerato da superiori e semplici cittadini quale futuro dirigente del corpo

Eppure dotato di un lato oscuro, talmente segreto da risultare perfino incomprensibile.

Inizialmente la famiglia lo difende a spada tratta, moglie e figlia in testa. Dopo un anno però Hubbard si dichiara colpevole di tutti gli atti a lui addebitati.

La condanna ricevuta?

Cinquantasei anni di prigione, con la possibilità di chiedere la libertà sulla parola dopo averne scontati almeno la metà.

Una storia con un colpevole e con tante vittime.

Compresi gli incolpevoli familiari dell'ormai ex poliziotto. Samantha sua figlia aveva solo due anni all'epoca dei crimini.

E come si fa a dire ad una bambina di due anni che suo padre ha compiuto atti indicibili contro delle ragazza che avevano solo pochi anni più di lei?

Non che sia andata meglio alle sue ultime vittime: Aldo Ochoaè condannato a trascorrere il resto della sua vita con una pallottola in corpo e un  altro proiettile è stato asportato dalla schiena di Arthur Gracia senza dimenticare gli incubi che ancora perseguitano i tre amici. Compresa la ventiduenne che aveva il sogno di diventare attrice.Lei però ha tenuto duro, è riuscita a coronare i suoi desideri e nel corso degli anni si è ritagliata un certo spazio sopratutto in ambito televisivo.


 

Volete sapere il suo nome?

Si tratta di Charisma Carpenter, la futura Cordelia Chase delle serie Buffy e Angel.

 Vi avevo avvertito che si trattava di una storia vera.

E come molte delle storie vere che racconto alle volte morde.

 



Viewing all articles
Browse latest Browse all 798

Trending Articles