Quantcast
Channel: Nocturnia
Viewing all articles
Browse latest Browse all 798

QUALI MISTERI VOLETE VEDER PARLARE SU NOCTURNIA IN FUTURO ?

$
0
0

 Buongiorno a tutti, oggi lancio un piccolo sondaggio.

La domanda è semplice di quale mistero o quale caso di cronaca (italiano o straniero) volete leggere in futuro su Nocturnia


 

Premesso che ci sono due dossier ancora da finire, il primo quello del giudice Joseph Force Crater (le due parti uscite le trovate QUI e QUI) risale ormai al lontano 2017 quando dovetti sospendere il blog perchè all'epoca avevo cominciato a lavorare per una di quei lavori definiti come part time ad orariospezzato, il che significava che lavoravo sei giorni su sette ( quando anche i riposi non saltavano ovviamente ) per tre o quattro ore al giorno ma standone fuori 10 o anche 12. Logicamente venivo pagato solo per quelle ore che lavoravo e con turnazioni che cambiavano non giorno per giorno ma ora per ora, in base alle necessità. Il resto era tempo perso in tutti i sensi. Il che significava ancora che tornavo a casa più stanco, incazzato e stressato di quando facevo lavoravo otto ore in fabbrica.

Anzi le otto ore in fabbrica al confronto, erano anche riposanti. 

E perfino più soddisfacenti a livello di gratificazione umana ed economica.

La paga era quello che era, la possibilità di avere un minimo di vita sociale scarse se non nulle, la possibilità di poter programmare la scrittura di un post o cose scontate come una cena con la propria moglie assenti se non di più. L'azienda in sè stessa era anche seria ma era proprio la tipologia del lavoro ad essere respingente al massimo. Di conseguenza dovetti sospendere tutta una serie di cose blog compreso. Quando poi lasciai quel lavoro (per vari motivi che si erano accomulati nel tempo) preferendo recuperare la mia salute e ripresi anche col blog rimase quel dossier sul Giudice Crater sospeso, dato che per me quella storia era collegata ad un periodo infernale della mia vita anche se conto di riprenderlo prima o poi.

 Il secondo dossier interrotto riguarda la Storia della Stregoneria a Milano ( i due post usciti finora li trovate QUI e QUI) e lo avevo sospeso solo perché nel frattempo erano usciti nuovi particolari da raccogliere, sto comunque proprio adesso scrivendo il terzo post del ciclo e quindi almeno quello verrà concluso a breve.

Ora la cosa interessante riguarda le scelte future. Io personalmente ho diverse idee sia per il Midnight Club sia per i dossier veri e propri.

Ve le vorrei proporre, poi se  voi avete altre proposte sono sempre felice di conoscere cose nuove, la curiosità è una di quelle cose che mantiene sempre giovani.

Quindi votate e proponete le cose che vi intrigano di più. 

Intanto, ecco qualche proposta:

1) I DELITTI DI ALLEGHE.




 Un tranquillo paese della provincia italiana. La provincia è quella di Belluno, zona Dolomiti per intenderci, abitato dalla minoranza ladina. Eppure Alleghe, ha avuto le sue ombre e i suoi mostri. Durante gli anni intercorrenti tra il 1933 ed il 1946, questo piccolo comune dell'agordino è stato funestato da una serie di cinque omicidi, uno più sanguinoso dell'altro. Una vicenda che ha distrutto legami, rovinato famiglie e creato un clima di sospetto e paura nell'intera comunità.

C'è stata un'indagine, ci sono stati poliziotti in gamba ed un mistero che riguardava un antico albergo.

Il Male ha diversi volti ed in questo caso la banalità del male può avere il volto delle persone più insospettabili.

2) IL SEGNALE "WOW".

 


 

Da quando i primi esseri umani hanno volto per la prima volta il loro sguardo alle stelle ci siamo sempre chiesti se eravamo soli nell'Universo, se da qualche parte ci fossero altr forme di vita o altre intelligenze. 

Questa è la storia di quando sembrò arrivare una risposta. 

3) L'ASSASSINO DELLA S-BAHN (S-BAHN MORDER)

Può uno dei serial killer più sanguinari di tutta la Storia riuscire a compiere i suoi delitti beffando uno dei regimi più repressivi di tutti i tempi? Può un criminale operare in maniera talmente eclatante in ambienti estremamente trafficati come la rete ferroviaria di Berlino?

Questa sarà la cronaca delle vicende umane e meno umane dell'assassino che aggredì ed uccise numerose donne a cavallo tra il 1940 ed il 1941 e degli uomini che investigarono su di lui.



Una partita a scacchi tra un crudele omicida e la polizia nazista.

Si diceva prima che il Male può avere più volti e più sfaccettature.

Mai come stavolta è vero l'insegnamento del "chi è senza peccato...".

4) LA BELVA DEL GEVADAUN ( LA BETE DU GEVADAUN).

Argomento decisamente tosto ed intrigante, un argomento che prenderebbe diverse puntate. Un mistero ambientato nella Francia del 1700. Un predatore, forse un animale, forse qualcosa d'altro che attaccò più di duecento persone ammazzandone almeno la metà, per la maggior parte donne e bambini.

 

Nacquero diverse voci all'epoca, molte teorie, molte fasi, numerosi cacciatori e una minaccia di vendetta. Chi o cosa fu la Belva del Gevadaun? Un criptide? Un lupo più grande del normale? Il frutto di un complotto come racconta il bellissimo ma infedele film Il Patto dei Lupi? Proveremo a dare qualche risposta ma anch, fedeli alla tradizione di Nocturnia, a fornire qualche informazione in più e magari a creare qualche domanda in più.

Ecco questi sono i dossier al momento più "papabili", ci sarebbero ovviamente altri argomenti, come il Manoscritto Voynich, oppure il caso del rapinatore D.B. Cooper che nel 1971 dirottò un Boeing e poi fuggì lanciandosi con un paracadute portandosi via con sé un riscatto di almeno duecentomila dollari dell'epoca. Oppure ancora un certo presunto caso di vampirismo.

Insomma, gli argomenti sono tanti, scegliete voi il prossimo argomento misterioso, datemi le vostre preferenze e se volete dare qualche idea o fare delle proposte, magari postando nei commenti i link di cose di cui avete parlato sui vostri blog facendoli conoscere ad altri, sentitevi liberissimi di farlo.

Insomma, votate votate votate.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 798

Trending Articles